ci siamo... eccoci davanti alla biglietteria... per fortuna che da qualche tempo in quasi tutte le biglietterie troverete delle simpatiche signorine (Coop. Vela) che vi aiuteranno a trovare le tariffe a voi più congeniali... sono previsti dei biglietti ORARI - GIORNALIERI - SETTIMANALI - FAMIGLIARI. per chi risiede nella Regione veneto consiglio di farsi immediatamente la CARTA VENEZIA (costo lire 10.000 validità 3 anni - presentarsi con foto tessera e carta di identità per ulteriori agevolazioni) per esempio io usufruisco di un abbonamento mensile tariffa dipendente - lire 41.000 - che mi permette di usare tutti i mezzi pubblici sia della rete di navigazione, sia della rete di terraferma... un indubbio vantaggio.

VI PREGO SEGUITE I MIEI CONSIGLI ALTRIMENTI PAGHERETE LIRE 6.000 OGNI VOLTA CHE SALITE IN BATTELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per vostra comodità ecco il sito dell'

Azienda Consorzio Trasporti Veneziano

A.C.T.V.

troverete:

tariffe

linee di navigazione e terrafermiere

Mezzi di trasporto pubblico

nonostante i costi elevatissimi venezia è sicuramente tra le città meglio servite per quanto riguarda i mezzi pubblici: dalle 00.00 alle 24.00 sono previsti collegamenti al massimo ogni 30 minuti nelle ore notturne, normalmente ogni 10 minuti.

prima pagina venezia